04.10.2013

"Giovini Veneziani", domenica 13 ottobre a Pramaggiore

Domenica 13 ottobre 2013, in concomitanza con la "Festa del piopparello", organizzata dalla locale pro loco, i giovani produttori della zona DOC Lison-Pramaggiore daranno vita alla prima edizione di "Degusta Giovine" presso la Mostra Nazionale Vini di Pramaggiore.

Dalle 10 alle 22 i giovani vignaioli, enologi ed enotecnici faranno degustare 4 vini ciascuno, tra cui il Lison Classico DOCG e il Refosco dal peduncolo rosso. Per Borgo Stajnbech protagoniste Medea e Rebecca, le figlie di Adriana e Giuliano Valent. 

Durante la giornata vi sarà l'opportunità di approfondire la conoscenza del vino partecipando a degustazioni tenute da esperti enologi, sommelier e gastronomi, i quali illustreranno al pubblico le particolarità e il valore del patrimonio enologico unico del nostro territorio. All'ora di pranzo e all'ora di cena, poi, i convenuti potranno abbinare i vini con i piatti a base di funghi piopparelli preparati dai ristoranti del comune di Pramaggiore. Non mancherà, infine, la musica jazz, proposta dal gruppo "Makeshift Trio" con Giorgio Giacobbi al sax tenore, Marco Bolfelli alla chitarra elettrica e Gianluca Moro alla batteria.