02.04.2012

TERRE DEI DOGI IN FESTA, Portogruaro, 4-5-6 maggio 2012

Ottava edizione quest'anno per "Terre dei Dogi in Festa", rassegna enogastronomica della Venezia Orientale, di scena a Portogruaro da venerdì 4 maggio a domenica 6 maggio. Terre dei Dogi è ormai diventato un appuntamento importante di promozione e valorizzazione delle eccellenze vinicole per la bella cittadina sul Lemene e coinvolge i migliori produttori del territorio portogruarese. Borgo Stajnbech, fedele alla sua filosofia di essere sempre vicina al pubblico di appassionati ed estimatori del buon bere, è presente fin dalla prima edizione. Quest'anno Adriana Marinatto e Giuliano Valent vi aspettano allo stand davanti al Duomo, proprio nel cuore del centro storico, con Gigi del Ristorante Sacco e Vanzetti di Concordia Sagittaria. Il piatto presentato per l'occasione da Gigi sarà il Baccalà 150, da assaporare accompagnato, non a caso, dal "150 Lison Classico", fresca DOCG firmata Borgo Stajnbech.

Non perdete anche le altre intriganti ricette che Gigi preparerà sapientemente con le migliori materie prime del nostro mare: tante stuzzicanti novità e invenzioni culinarie che sapranno catturare i palati più esigenti. Ogni ricetta troverà il giusto abbinamento con i vini bianchi e rossi proposti da Borgo Stajnbech, consigliati direttamente da Giuliano, che si occupa in prima persona della produzione, e dalla moglie Adriana.

Una festa per i grandi ma anche per i bambini: sono in programma infatti laboratori, animazioni, visite guidate, negozi aperti, le caratteristiche caorline per una simpatica escursione sul fiume Lemene, balli e concerti lungo le vie del centro storico, passeggiate con i pony e i grandi fuochi d'artificio finali. Gli ingredienti per un week end davvero unico ci sono tutti. Aspettiamo solo voi!

Apertura stand Borgo Stajnbech: venerdì 4 maggio ore 19.00. Sabato 5 e domenica 6: dalle ore 11.00 fino a tarda sera.