visita la nostra pagina Facebook Facebook

QUATTRO VITI AIS AL 150 LISON CLASSICO DOCG | 16.10.2019

150 2019 quattro viti

Quando abbiamo pensato per la prima volta di fare il 150 Lison Classico DOCG avevamo le idee molto chiare. Volevamo un vino che fosse immagine del nostro territorio, che sapesse di ricordi e di tradizione, ma che si distinguesse anche per un’eleganza fresca e attuale.  Un vino versatile ma raffinato, studiato per durare nel tempo e non stancare mai. Insomma, volevamo un vino con quel fascino che nella moda viene definito “timeless”. Un Classico, come il nome stesso del vitigno suggerisce.

Siamo stati ambiziosi, lo sappiamo. Ma ricevere per la terza volta, con annate diverse, il massimo riconoscimento dall’autorevole Associazione Italiana Sommelier proprio per il nostro 150 Lison Classico DOCG ci incoraggia a puntare in alto.

Anche l’annata 2016, infatti, si è aggiudicata le prestigiose Quattro Viti sulla Guida ai Vini d’Italia “Vitae”, edita da AIS ed espressione di una delle voci più stimate nel panorama enologico del nostro paese.

Sabato 26 ottobre a Roma, presso la “Nuvola” di Massimiliano Fuksas, avranno luogo una grande degustazione dei vini premiati e la consegna degli attestati ai produttori. Saremo felici di cogliere questa occasione per incontrare i nostri amici romani e quanti vorranno passare ad assaggiare il fiore all’occhiello della nostra azienda.

 

Vi aspettiamo
Adriana e Giuliano

 Vogliamo dedicare questo riconoscimento ad un sommelier AIS speciale che è stato con noi fin dal primo giorno, credendo senza riserve nel nostro modo di fare vino e sostenendoci come amici prima ancora che come produttori. Sempre col sorriso e con l'inesauribile energia dei suoi 101 anni. Grazie Guerrino Moretto, sarai insostituibile per AIS e per noi.

La domenica di Cantine Aperte è una tradizione irrinunciabile per gli appassionati del buon bere di tutta Italia. Ma al consueto appuntamento in cantina, previsto per domenica 27 maggio, La Frassina e Borgo Stajnbech hanno deciso di riproporre una interessantissima iniziativa.
Adriana e Lucia sono infatti liete di proporvi un pomeriggio diverso, all’insegna di cultura, del buon vino e dell’ottimo cibo tra le vie di terra e d’acqua della splendida cittadina di Portogruaro (VE), sabato 26 maggio. Sarà un modo originale per aspettare Cantine Aperte circondandosi di arte, gusto e buona compagnia!
Sabato 26 maggio:
10-18 visite e degustazione in cantina.
 
Portogruaro wine tour:
16.45 – Ritrovo a Portogruaro per una visita guidata nel centro storico. Un'occasione da non perdere per scoprire luoghi di rara bellezza che spesso ci sfuggono, pur avendoli ogni giorno proprio sotto i nostri occhi!
a seguire– Aperitivo presso il raffinato Bar Italia con i vini di Borgo Stajnbech e La Frassina
ore 20.00 – Cena a bordo del battello “Ristorante San Lunardo”, dove vi attende un delizioso menù accompagnato dai migliori vini delle cantine organizzatrici.
È possibile partecipare al “Winetour” completo oppure solo ad una o due “tappe”. Tutti i dettagli sono disponbili sui siti www.frassina.it e www.borgostajnbech.com
Per informazioni o per prenotare:
Lucia 333-2557529 cantina@frassina.it; 
Adriana 339-6071924 info@borgostajnbech.com
Tour In Venice Otherlands: http://tvo.srl/
La Frassina e Borgo Stajnbech ringraziano Tour In Venice Otherlands, Bar Italia e il Ristorante San Lunardo per la gentile e attiva partecipazione alla realizzazione di questa iniziatiCa

‹ tutte le news