visita la nostra pagina Facebook Facebook

DA BERLINO E DA SEOUL, UNA VENDEMMIA DI MEDAGLIE | 02.10.2018

E dopo il raccolto dell’uva…un raccolto di premi!


Il nostro Refosco dal Peduncolo Rosso si è aggiudicato ben due medaglie d’oro, sia al Berliner Wine Trophy che all’Asia Wine Trophy. Un risultato che testimonia come anche un vino particolarissimo come il nostro autoctono possa trovare il consenso di gusti, tradizioni e palati molto diversi tra loro.

Risultati eccellenti anche per il Pinot Grigio, che si è aggiudicato una medaglia d’oro al Berliner Wine Trophy e per il Pinot Nero, che con una medaglia d’argento allo stesso contest, ha dimostrato che il nostro territorio può tenere testa a zone che su questo elegante vitigno hanno fatto la loro fortuna.

Ma i premi non finiscono qui. Presto comunicheremo gli ultimissimi successi dei vini di Borgo Stajnbech nelle competizioni internazionali.

Nel frattempo, possiamo annunciare che la vendemmia 2018 è ufficialmente conclusa. Tutte le nostre uve sono state amorevolmente raccolte e pigiate e ora il frutto di un anno di duro lavoro ha iniziato il lungo, paziente viaggio per diventare vino.

Il raccolto è stato molto buono in termini qualitativi e ne attendiamo con ottimismo i risultati. Il verdetto sull'annata lo avremo sotto l'albero di Natale, ma le premesse sono buone. Giuliano vi racconta perché al link qui di seguito:    

Clicca qui

Per vedere il secondo videoracconto della vendemmia di Borgo Stajnbech, cliccate sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate di lasciare il vostro “mi piace”!

 

A presto
Adriana e Giuliano

La domenica di Cantine Aperte è una tradizione irrinunciabile per gli appassionati del buon bere di tutta Italia. Ma al consueto appuntamento in cantina, previsto per domenica 27 maggio, La Frassina e Borgo Stajnbech hanno deciso di riproporre una interessantissima iniziativa.
Adriana e Lucia sono infatti liete di proporvi un pomeriggio diverso, all’insegna di cultura, del buon vino e dell’ottimo cibo tra le vie di terra e d’acqua della splendida cittadina di Portogruaro (VE), sabato 26 maggio. Sarà un modo originale per aspettare Cantine Aperte circondandosi di arte, gusto e buona compagnia!
Sabato 26 maggio:
10-18 visite e degustazione in cantina.
 
Portogruaro wine tour:
16.45 – Ritrovo a Portogruaro per una visita guidata nel centro storico. Un'occasione da non perdere per scoprire luoghi di rara bellezza che spesso ci sfuggono, pur avendoli ogni giorno proprio sotto i nostri occhi!
a seguire– Aperitivo presso il raffinato Bar Italia con i vini di Borgo Stajnbech e La Frassina
ore 20.00 – Cena a bordo del battello “Ristorante San Lunardo”, dove vi attende un delizioso menù accompagnato dai migliori vini delle cantine organizzatrici.
È possibile partecipare al “Winetour” completo oppure solo ad una o due “tappe”. Tutti i dettagli sono disponbili sui siti www.frassina.it e www.borgostajnbech.com
Per informazioni o per prenotare:
Lucia 333-2557529 cantina@frassina.it; 
Adriana 339-6071924 info@borgostajnbech.com
Tour In Venice Otherlands: http://tvo.srl/
La Frassina e Borgo Stajnbech ringraziano Tour In Venice Otherlands, Bar Italia e il Ristorante San Lunardo per la gentile e attiva partecipazione alla realizzazione di questa iniziatiCa

‹ tutte le news