02.10.2018

Da Berlino e da Seoul, una vendemmia di medaglie

E dopo il raccolto dell’uva…un raccolto di premi!

Il nostro Refosco dal Peduncolo Rosso si è aggiudicato ben due medaglie d’oro, sia al Berliner Wine Trophy che all’Asia Wine Trophy. Un risultato che testimonia come anche un vino particolarissimo come il nostro autoctono possa trovare il consenso di gusti, tradizioni e palati molto diversi tra loro.

Risultati eccellenti anche per il Pinot Grigio, che si è aggiudicato una medaglia d’oro al Berliner Wine Trophy e per il Pinot Nero, che con una medaglia d’argento allo stesso contest, ha dimostrato che il nostro territorio può tenere testa a zone che su questo elegante vitigno hanno fatto la loro fortuna.

Ma i premi non finiscono qui. Presto comunicheremo gli ultimissimi successi dei vini di Borgo Stajnbech nelle competizioni internazionali.

Nel frattempo, possiamo annunciare che la vendemmia 2018 è ufficialmente conclusa. Tutte le nostre uve sono state amorevolmente raccolte e pigiate e ora il frutto di un anno di duro lavoro ha iniziato il lungo, paziente viaggio per diventare vino.

Il raccolto è stato molto buono in termini qualitativi e ne attendiamo con ottimismo i risultati. Il verdetto sull'annata lo avremo sotto l'albero di Natale, ma le premesse sono buone. Giuliano vi racconta perché al link qui di seguito:

Clicca qui

Per vedere il secondo videoracconto della vendemmia di Borgo Stajnbech, cliccate sulla nostra pagina Facebook. E non dimenticate di lasciare il vostro “mi piace”!

 

A presto
Adriana e Giuliano