Momenti di tirare le conclusioni della vendemmia.
Com’è andata? Bene, come ogni annata che più o meno lo conceda. La grande esperienza di Giuliano ci porta sicuramente a raccogliere ogni anno al momento che si rivelerà il più consono alla fine della vendemmia.
“Cosa facciamo, raccogliamo o aspettiamo domani? Forse pioverà..”
Pioggia a maggio e a giugno per poi avere un caldo smisurato a fine luglio, agosto e inizio settembre. E poi pioggia di nuovo.
Per riassumere: annata difficile ma l’abbiamo portata a casa sana e bella.
I premi del mese di settembre: per la terza volta i nostri vini sono passati dai degustatori tra i più importanti al mondo: Monica Larner- referente Wine Advocate di Rober Parker Italia- critici internazionali di grande fama nel settore.
Una gran bella conferma per l’EVO’ che si aggiudica i 90 punti, dopo altre due annate da 91/100. E una new entry tra i RP points… l’Enologa premiata con 90/100 punti. Una grande conquista per la prima creazione di Rebecca, la neo enologa della famiglia.
Altra grandissima novità da Borgo Stajnbech: ci allarghiamo!
Tra le barriques nuove che iniziano ad essere sempre di più, la linea di imbottigliamento nuova e qualche vigneto appena andato in produzione... non ci stiamo più dentro.
Chi verrà a farci visita nei prossimi mesi troverà anche i lavori in corso. Nel retro della cantina noterete dei grandi cambiamenti che ci consentiranno di lavorare meglio.
Inoltre, la promozione non termina mai: anche durante il periodo vendemmiale a Settembre, Rebecca e Adriana sono andate in Olanda e in Belgio per un evento e per fare visita ai clienti affezionati dei Paesi Bassi. È sempre importante per noi continuare a promuovere il nostro territorio e i nostri prodotti fuori zona e portare alto il nome del Made in Italy autentico, che continua ad essere un brand di forza e di conferma di qualità.
Ti piacciono questi aggiornamenti? Se ne vuoi di più ogni giorno seguici sulle storie di Instagram e Facebook.
Lì potrai trovare la nostra quotidianità e le foto degli abbinamenti dei nostri clienti!