Lavoriamo
in difesa della terra.

Nella lotta integrata abbiamo trovato il fertile compromesso tra le esigenze della natura e le nostre. Un sapiente accordo tra pratiche di coltura razionali, competenza ed esperienza che ci permette di proteggere e allo stesso tempo valorizzare il patrimonio paesaggistico e i nostri diciassette ettari di vigneti.

SQNPI - Qualità sostenibile

Crediamo in un’agricoltura sostenibile,
che possa proteggere e valorizzare
i nostri vigneti.

Se la nostra parola
non dovesse bastare,
facciamo parlare la natura.

Le tecniche agronomiche che utilizziamo sono garantite da un protocollo che tutela la sostenibilità ambientale: in questo modo possiamo ridurre l’impronta carbonica, salvaguardare la biodiversità e ottenere la qualità che desideriamo per i nostri vini.

Metodi di coltivazione naturali
Rispetto dei protocolli SQNPI
Utilizzo minimo di prodotti di sintesi
family

Una scelta che risuona
dalla campagna fino
alla bottiglia.

Per rendere la lotta integrata una scelta davvero d’impatto, la nostra attenzione non si può esaurire nella vigna. La sostenibilità a cui aspiriamo è anche ambientale, oltre che economica e sociale. Per questo talvolta dobbiamo fare delle scelte controcorrente, come quella di preferire bottiglie dal peso e consistenza più leggere.

Ridotto impatto ambientale del packaging
Filiera autentica e di qualità

Da una piccola
famiglia a una
famiglia allargata.

Anche con clienti e fornitori cerchiamo di ricreare quell’ambiente familiare che ci fa sempre sentire a casa, e che abbraccia i nostri collaboratori e chi ci segue da anni. Con FIVI, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, è successa la stessa cosa: da loro ci sentiamo rappresentati non solo per la qualità e autenticità dei nostri vini, ma anche nello spirito con cui approcciamo il lavoro lungo tutto il corso della filiera.

Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti

A Borgo Stajnbech
coltiviamo armonie.