16.10.2019

Quattro viti AIS al 150 Lison Classico D.O.C.G.

Quando abbiamo pensato per la prima volta di fare il 150 Lison Classico DOCG avevamo le idee molto chiare. Volevamo un vino che fosse immagine del nostro territorio, che sapesse di ricordi e di tradizione, ma che si distinguesse anche per un’eleganza fresca e attuale.  Un vino versatile ma raffinato, studiato per durare nel tempo e non stancare mai. Insomma, volevamo un vino con quel fascino che nella moda viene definito “timeless”. Un Classico, come il nome stesso del vitigno suggerisce.

Siamo stati ambiziosi, lo sappiamo. Ma ricevere per la terza volta, con annate diverse, il massimo riconoscimento dall’autorevole Associazione Italiana Sommelier proprio per il nostro 150 Lison Classico DOCG ci incoraggia a puntare in alto.

Anche l’annata 2016, infatti, si è aggiudicata le prestigiose Quattro Viti sulla Guida ai Vini d’Italia “Vitae”, edita da AIS ed espressione di una delle voci più stimate nel panorama enologico del nostro paese.

Sabato 26 ottobre a Roma, presso la “Nuvola” di Massimiliano Fuksas, avranno luogo una grande degustazione dei vini premiati e la consegna degli attestati ai produttori. Saremo felici di cogliere questa occasione per incontrare i nostri amici romani e quanti vorranno passare ad assaggiare il fiore all’occhiello della nostra azienda.

 

Vi aspettiamo
Adriana e Giuliano

 

Vogliamo dedicare questo riconoscimento ad un sommelier AIS speciale che è stato con noi fin dal primo giorno, credendo senza riserve nel nostro modo di fare vino e sostenendoci come amici prima ancora che come produttori. Sempre col sorriso e con l'inesauribile energia dei suoi 101 anni. Grazie Guerrino Moretto, sarai insostituibile per AIS e per noi.